PRENOTA IL CENTRO SCOUT

Il Centro Scout

Per prenotare il Centro Scout prendere visione del regolamento, scaricare il modulo di prenotazione ed inviarlo a booking.roma60@gmail.com

Ingresso

E’ ormai da diversi anni che il nostro Centro Scout è a disposizione per i Gruppi di ogni parte del mondo che vengono a Roma per poter svolgere le proprie attività secondo lo stile scout e lo spirito si semplicità ed essenzialità. 

In questi anni abbiamo ospitato gruppi dal Canada, dall’Austria, dalla Germania, dalla Francia, dalla Spagna, dal Belgio, dalle Isole Capo Verde, dal Portogallo, dalla Turchia, dalla Grecia, ma anche gruppi scout da latre zone di Roma e da altre città italiane.

Il Centro Scout è una casa di due piani circondata da un giardino annesso alla casa: è situata in un quartiere periferico, Via Augusto Renzini 22, CAP 00128 Roma Spinaceto, che tuttavia è pieno di negozi, servizi secondo ogni necessità.

Coordinate: 41° 46′ 49.68 N 12° 26′ 34.59 E

COSA TROVERETE

Cucina

Il Centro Scout mette a vostra disposizione l’intero primo piano dell’edificio (circa 100 mq.) più le sedi delle unità poste al piano terra su richiesta se non utilizzate dal nostro gruppo scout.

Il primo piano è in grado di ospitare più di 40 ospiti su letti con materassi divisi in due camerate grandi e due più piccole.Ci sono in tutto tre bagni, una cucina attrezzata con frigo, freezer, camino, cucina a gas e

Camerate

acqua calda. L’acqua è potabile e siamo collegati alla rete elettrica oltre ad avere un sistema di riscaldamento funzionante.

All’esterno è possibile svolgere delle attività nel terreno privato del Centro Scout, o raggiungere i prati o la Pineta dell’adiacente Parco Campagna a soli 100 mt. dalla casa.Il corrispettivo per l’ospitalità , che serve esclusivamente per la gestione e la sopravvivenza del Centro Scout , che il Gruppo Scout AGESCI Roma 60 gestisce in concessione dal Comune di Roma, comprende l’uso della cucina.

Refettorio

INFO LOGISTICHE

Esterno del Centro Scout

Il quartiere è ben collegato con i mezzi pubblici: è servito da due Autolinee Pubbliche (705 e 706) con le quali si raggiunge l’EUR e la Metropolitana in circa 15 minuti; dalla stazione Metro EUR FERMI in soli 15 minuti si raggiunge il centro storico di Roma.

 

Il Centro Scout Roma 60 fa parte della

COMUNITA’ BASI AGESCI

e della

RETE DEI CENTRI SCOUT ITALIANI